lunedì 24 novembre 2014

Winter, winter!

Ormai é arrivata l'ora, anche se a dirla tutta é arrivata giù da un bel po'. É arrivato il momento dell'anno che preferisco, il mio momento preferito, il super mega momento migliore di sempre. É tempo di Nataleeeeeeeeee! Non so se a casa é ancora presto, ma qui ormai é quasi un mese che ci stiamo attrezzando. Hanno iniziato in sordina, con giusto "qualche" luce a Oxford Street e nel giro di qualche giorno le vetrine erano già pronte, le decorazioni sistemate e gli alberi di Natale al loro posto. Effettivamente non abbiamo ancora visto niente, il più lo collauderanno per gli inizi di Dicembre, ma i presupposti ci piacciono, ci piacciono parecchio.
E come dire Natale senza dire mercatini! A Londra ce ne sono davvero tanti e stanno iniziando i preparativi per le aperture, previste più o meno sempre per l'inizio del prossimo mese. 
MA, siccome io non riesco a resistere all'atmosfera magica e unica del Natale diciamo che mi sono venuti incontro, eccome!
Venerdì alle 17 ha aperto ufficialmente Winter Wonderland, un qualcosa che davvero non saprei come definire. Non é semplicemente un mercatino, é una fiera, un evento stratosferico che ha luogo in un "angolo" di Hyde Park. Mercatini, giostre, pista di pattinaggio, attrazioni e ovviamente tante casette di legno che ospitano cibo! Pancakes, crêpes, churros, zucchero filato, hamburgers, hot dog, patatine, fish and chips. Tutto quello a cui state pensando c'è. Tranne la polenta, quella la trovate a casa mia tutte le domeniche. Tra parentesi, nonna mi manca la tua polenta!
Insomma si diceva... Come perdersi un evento del genere? Non si poteva! E anche se io ero stanca morta e la Sophie malaticcia ci siamo precipitate. Luci, alberi, palle, decorazioni, sbrilluccichii ovunque. Il sottofondo musicale poi non poteva mancare. Devo dire che sono rimasta un po' delusa dall'assenza di Michael Bublé, ma essendo il giorno dell'apertura li scuso e spero lo stiano tenendo da parte per quando si entrerà nel vivo del Natale. Lo spero per loro.
Winter Winter, come lo chiamo io, apre dalle 10 alle 22 e resterà aperto fino al 4 gennaio. Ovviamente abbiamo già programmato di ritornarci, e sicuramente ci porterò la mia famiglia quando verranno per Natale. 
Ale preparati perché io e te andiamo a pattinare, e conoscendoci non so chi spingerà prima per terra l'altro!



















3 commenti:

  1. che fame.
    magari potrei pattinare anch'io, e buttare in terra tutti e due.

    RispondiElimina
  2. wow!! Bellissimo e.. pericolosissimo!!! Ma tu giovincella ti puoi permettere di tutto! Buona pattinata :)

    RispondiElimina
  3. Non so come ci sia finita su questo blog, ma lo ho letto tutto sforando la pausa pranzo (machiseneimporta).
    Scrivi benissimo, le tue foto sono bellissime, il tuo entusiasmo contagioso.
    seguirò le tue avventure. Londra è magica davvero, attraverso i tuoi occhi, se possibile, ancora più entusiasmante.

    RispondiElimina