domenica 9 novembre 2014

People, people everywhere

Busy days, very busy days. Giornate impegnative insomma, sembra che dopo la riapertura tutta Londra abbia deciso di venire al pub. Nello stesso momento. Persone. Persone ovunque, anche dove le persone non dovrebbero stare. In piedi, sedute, accucciate, davanti al bancone, dentro, fuori, davanti alle scale. Erano dappertutto. Alla fine è meglio così, almeno c'è sempre qualcosa da fare, non mi piace andare in giro a vuoto, preferisco avere troppe cosa da fare. 
Anche se adesso non devo andare solo in giro... Da mercoledì ho iniziato il training al ristorante! Lavorare al ristorante, cioè nella dining room del pub vuol dire essenzialmente occuparsi di tutto quello che ruota intorno ai soli clienti  del ristorante. Prendere ordini, servire i piatti, preparare da bere, controllare che tutto sia a posto, pulire i tavoli, portare il conto, far sentire il cliente a suo agio. Si insomma tutto quello che ci si aspetta di solito da un bravo cameriere.
È stata dura, è ovvio. Tralasciando il fattore linguistico che sinceramente mi preoccupa di meno, essere messa al ristorante e non sapere usare una cassa è un pochino problematico. Ma ci stiamo lavorando. Anzi, oggi è andata molto bene. Piano piano mi stanno anche insegnando a occuparmi della parte drinks, perché prima o poi dietro al bancone ci dovrò andare.
Oggi la situazione era un pochino incasinata e stressante, la cucina ha dovuto chiudere per una buona oretta e mezza dato che non riuscivano a stare dietro a tutti gli ordini. A me piace il ristorante, sono molto occupata e devo pensare a più cose insieme mentre ne sto facendo altre. Non mi spaventa, o meglio il primo giorno si. Poi ho capito che nessuno sa come fare una cosa nuova prima di averla fatta. O meglio, non la sa fare alla perfezione, ma con il tempo si impara e si migliora e io non vedo già l'ora.





2 commenti: