martedì 18 novembre 2014

Poppies & bears hunt

I giorni off sono come la cioccolata, ti danno un piacere immenso ma finiscono troppo presto. E io ne ho avuti due di fila, questo è come un barattolo di nutella.
Ieri spesa, birretta in tutto relax con la Sophie e un suo ex collega e dopo cena the e gelato con Teo a Earl's Court. Ahhh il dolce far niente.
Oggi invece sveglia presto e sono partita alla ricerca delle things to see.
A Londra ci sono troppi eventi a cui partecipare, troppo mostre da vedere, troppi angoli da scovare. E non si può stare qui con le mani in mano e perdere la possibilità di uscire e di andare a cercare quello che tanti vorrebbero trovare. Così borsa in spalla e telefono alla mano sono partita per andare a vedere i poppies alla Torre di Londra. I poppies sono i papaveri rossi diventati simbolo di ricordo dei soldati deceduti durante la Grande Guerra e siccome quest'anno è il centenario del suo scoppio Londra ne é stata sommersa.
In particolare proprio alla Torre di Londra migliaia di poppies sono stati piantati nel giardino, creando una meravigliosa ondata di rosso vivo che ha attirato milioni di turisti e londoners.
Ma siccome il mio tempismo lascia veramente a desiderare io sono andata a vederli solo oggi, proprio quando ormai i lavori per rimuoverli erano in pieno svolgimento. 
Purtroppo mi sono persa questo spettacolo floreale, però sono comunque riuscita a vedere qualcosina, giusto la punta dell'iceberg.
Rimasta estasiata dalla bellezza di tutto quel rosso, sono poi andata a caccia. A caccia di orsi. 
Non orsi grandi e paurosi, ma teneri orsetti colorati nascosti qua e la in giro per la città.
Il 28 novembre uscirà nei cinema "Paddington", un deliziosissimo film con protagonista un orsetto che giunge a Londra direttamente dal Perù in cerca di una casa e di una famiglia che lo possa amare. É stato così deciso di disseminare per Londra 50 statue rappresentanti questo tenerissimo orso, con cappello in testa e valigia in mano, di tutti i colori e fantasie, realizzate ognuna da una diversa celebrità. Le 50 creazioni resteranno in città fino al 30 dicembre e la loro presenza ha scatenato una vera e propria caccia all'orso. E come perdersi il piacere di girare a vuoto e scovare l'orsetto?
Dopo un'intera mattinata di ricerche mi devo dire un pochino delusa perché di tutte quante ne ho trovate solo tre per adesso, ma intendo rimediare e scovare le altre nei prossimi giorni.
Devo dire però che con la scusa della caccia ho abbandonato la tube per godermi la fresca aria delle passeggiate per Londra. Oggi c'era un sole spettacolare, ho addirittura dovuto tirare fuori gli occhiali  da tanto picchiava, é stato meraviglioso.
Ma come si dice, é stato bello finché é durato e ormai il blu della notte si é già appropriato del cielo e gli sbrilluccichii delle luci si riflettono ovunque.
And so si sta facendo l'ora di tornare a casa, o per rimanere in tema alla tana.








1 commento:

  1. buongiorno Jessica e buana caccia,devi solo calibrare il tuo tempismo,certe cose di Londra alle persone attente che stanno a Brescia non sfuggono,stavo solo aspettandolo,questo tuo post.
    cosa devo dirti per oggi, buon lavoro e buona serata.

    RispondiElimina