giovedì 15 gennaio 2015

Wednesday night, why not?

Dopo solo una settimana ormai ci sentiamo già a casa, come se fosse sempre stata nostra e avessimo abitato qui da una vita. Saranno i colori brillanti delle pareti, la vista mozzafiato che la sera, al tramonto e all'alba ci si spara davanti, le poltrone del salotto o lo scolapiatti che non abbiamo mai avuto ma che abbiamo sempre desiderato.
Si può tranquillamente dire che la casa é nostra perché dei due coinquilini che la dividono con noi praticamente abbiamo solo visto la tazza della colazione. 
Ormai siamo anche in confidenza con la lavatrice, tanto che non smettiamo di riempirla di cose a caso giusto per il piacere di usarla! Sembra quasi che non ne abbiamo mai vista una... Ieri mi ci sono seduta addirittura davanti e mi sono persa a guardare i vestiti girare sommersi nell'acqua e sapone, mi sentivo in armonia col mondo quasi.
L'unico difetto che siamo riuscite a trovare alla nuova casa? Il fatto che tra due mesi dobbiamo lasciarla. É uno short let e la precedente coinquilina tornerà per gli inizi di marzo, quindi ci toccherà fare armi e bagagli e prepararci a un nuovo trasloco. E io mi dovrò comprare anche un nuovo trolley perché il mio mi ha lasciato non appena scese dal taxi. Tempismo perfetto.
Per celebrare questo nuovo inizio, ma soprattutto per rilassarci e goderci la vita, ieri sera ci siamo sentite in obbligo di uscire, nonostante fosse mercoledì. Ma, Who cares? Di certo non noi!
Era da un po' che volevo farmi un giro a Brick Lane, nota per essere la cosiddetta "zona giovanile" piena di locali e club. E devo dire che non mi ha proprio delusa. 
Siamo andate a berci qualcosa in un posto carinissimo "Casa Blue", dove la lista dei drink é tutta Made By Barman e se si é in tanti si può optare per la versione large e bere il cocktail direttamente da una boccia per i pesci, senza pesce purtroppo!
Quando il locale ha chiuso non avevamo proprio voglia di andare alla ricerca di un bus e così abbiamo deciso di farci due passi fino a London Bridge. 
É stato veramente uno dei momenti più belli da quando sono qui, abbiamo parlato noi, di cosa ci ha spinto a partire, di come ci siamo sentite appena arrivate, di tutti i problemi e le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, ma soprattutto di quanto siamo state fortunate a trovarci, specialmente in un momento che per entrambe era abbastanza tosto. E a guardarci adesso, chi lo direbbe mai che ci conosciamo solo da 4 mesi e che dopo una settimana dal nostro primo incontro siamo andate a vivere insieme? La risposta é That's London!








1 commento: