giovedì 9 ottobre 2014

Influenza Made in London

Con un cambio di temperatura così rapido e instabile era inevitabile, ho preso una leggera influenza. Inizia tutto con un banale mal di gola e poi devi tornare a casa perché ti senti stanca e irritabile. Eh va beh me ne farò una ragione. Poi grazie alla magica tachipirina un po' si calma tutto.
È proprio il tempo, sono un paio di giorni che non sta su, piove a dirotto, smette, esce il sole e riprende a diluviare! Non so più neanche come vestirmi perché se mi vesto pesante fa caldo, se mi vesto leggera fa freddo... È una congiura.
Oggi jobcentre per il Nin, prevedo una luuuuuunga attesa... Partirà l'intero pomeriggio sicuramente, c'è così tanta gente. Almeno mi riparo dalla pioggia.
Non penso Londra sia triste con la pioggia, anzi. La rende particolare. La vita qui non si ferma di certo per due gocce, le persone hanno così tanto da fare. Come può un po' di acqua fermarle?
Quindi alla fine la situazione meteorologica qui conta fino a un certo punto. Per me poi neanche quello.
Non sono mai stata una che con la pioggia non esce o che senza ombrello non si muove. Mi piace camminare e sentire la pioggerellina leggera che picchietta sulla mia testa, la maggior parte delle volte è piacevole. E in un certo senso mi affascina. 
Quando guardo fuori dalla finestra mi perdo a osservarla. Cade leggera dal cielo e si lascia andare sull'asfalto, disegnando piccoli cerchi nelle pozze già formate. E fa così ancora, e ancora. Mi ipnotizza e io glielo lascio fare.





6 commenti:

  1. Però forse tesoro è meglio che prendi l'ombrello... o che lo apri!!! ciao, la mamma

    RispondiElimina
  2. Ricordati Sabrina...la pioggia a Londra non è bagnata....poi Jessica chi la ferma più......guarisci presto ..un abbraccio da noi Ornella e FUlvio

    RispondiElimina
  3. Mamma mia adesso anche poetessa mi sei diventata. ...........
    " Adesso basta! Mostro buono che ti sei impossessato della Jessca, ti Ordino subito di uscire da quel corpo, e di restituirci la Jessica come era prima di partire per Londra. E' un Ordine, Capito!

    RispondiElimina
  4. ahi ahi Jessica, mi fai pure sdolcinare Roby. Da non crederci, avresti mai detto che si sarebbe espresso così?!!!! Fai miracoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Dovevo andare a Londra per farlo diventare più buono! :)

      Elimina
  5. Vai Jessica, grandeeee!!!!!!

    RispondiElimina