venerdì 24 ottobre 2014

First month!

E siamo già a uno... Chi l'avrebbe mai detto, come passa veloce il tempo.
È già un mese che sono partita. Che ho lasciato tutto e ho preso un aereo. Già un mese che sono lontana dalla mia famiglia, da casa, dalle mie sicurezze. Io che di sicurezze ho sempre avuto bisogno, come l'aria.
È un mese che vivo a Londra, una delle più grandi metropoli del mondo. Uno delle capitali della moda, dell'economia e della finanza. Un mese a Londra, da sola.
Oddio proprio sola no, comunque non certamente adesso! Adesso che ho una coinquilina fantastica non sono di certo sola. Che poi coinquilina è riduttivo. Ormai è un'amica. Perché se proprio ne vogliamo parlare Londra sa fare anche questo. Unisce le persone. Le fa incontrare e le lega a volte per poco, altre per sempre. Solo a Londra dopo una settimana che conosci una persona ci vai a vivere insieme, solo a Londra dopo 10 giorni sembra di conoscere qualcuno da una vita. Londra abbatte le barriere, distrugge i muri. Sarà perché qui alla fine siamo tutti sulla stessa barca, tutti abbiamo bisogno delle stesse cose. Lavoro, casa, amici, compagnia, voglia di vivere, di divertirsi.
Londra mi ha dato Sophia, ci ha fatto incontrare e adesso.... E adesso siamo due pazze, non ci ferma più nessuno!
Londra ci ha fatto incontrare l'erede, sua maestà, Teo. E insieme ci facciamo le peggio risate. Sarà perché siamo qui, perché abbiamo avuto tutti le nostre difficoltà, ma sta di fatto che ci troviamo bene, ci capiamo e aiutiamo.
Ieri sera per festeggiare abbiamo organizzato una cenetta molto carina, mexican style. 
Tralasciamo la parte in cui l'erede ci dà buca. Il pomeriggio ho fatto una corsa in cerca di una pasticceria come si deve e ho preso una torta e una bottiglia di spumante, se si deve festeggiare cerchiamo di farlo all'italiana almeno.
E dopo aver stappato la bottiglia e tagliato la torta, Teo si presenta alla porta, dispiaciutissimo per la buca. E io che già mi crogiolavo nell'idea di bere un bicchiere in più... 
Alla fine dopo averlo perdonato abbiamo fatto quello che ci riesce meglio. Gli idioti.
Per chiudere col botto ci siamo appollaiati sul letto a vedere Dirty Dancing in versione originale perché ormai siamo English!

Ripensando a questo primo mese ora l'unica cosa di cui sono sicura é che più passa il tempo più io mi innamoro della vita, di Londra. 











8 commenti:

  1. Gli auguri del complemese te li ho già fatti ieri... Avete fatto bene a festeggiare questo mese ricco di sfide, di cambiamenti, di doni. Continua così affrontando tutto con coraggio e determinazione, a testa alta e sorridendo, sempre!
    p.s.
    spero bene che quella roba che avete addosso siano pigiami e non intendiate uscire conciate così, vabbeh che siete a Londra, ma ricordatevi che siete ITALIANE!
    Un bacione, la mamma

    RispondiElimina
  2. guardando le foto della torta posso capire lo sgomento al suono del campanello... a occhio sembra buonissima

    RispondiElimina
  3. ahahaha grandiiii !!! vi seguiamo come una telenovela a lietissimo fine :) :) !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ecco più o meno siamo come Beautiful! Ahahahah :)

      Elimina
  4. NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!
    NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!NO! NO!NO!NO!
    Jessica vieni del mondo delle bollicine e mi bevi un Asti.........................................
    bellissime le tue parole su Londra, è la stessa impressione che ho avuto io la prima volta che ci sono stato.
    un grosso abbraccio a tutti e come sempre
    INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non ne voglio neanche parlare sono sconvolta. La Franciacorta è un ricordo lontano!

      Elimina
  5. Benvenuta nel club dei compimese....ogni 23 del mese si festeggia alla grande ....sei grande Jessica in un mese hai fatto ciò che persone non fanno neppure in una intera ...sopratutto lasciare la tua casa e la tua famiglia x vivere questa esperienza ..che in un mese ti ha fatto diventate una donna "grande"....io e Fulvio ti seguiamo ogni giorno aspettando tue notizie . Un abbraccio a te a Sofia e anche a Teo. ornella

    RispondiElimina