domenica 28 settembre 2014

Bagnata dal Sole!

Dopo un momento passeggero di stand-by e attimi di sfrenati giri tra agenzie e siti online ho trovato finalmente una casa dove stare. Oddio chiamarla casa è tutto un dire, una stanza tutta per me insomma.
Inizialmente ero impanicata fino all'inverosimile, tutti gli annunci che trovavo su gumtree o spareroom che cercavo di contattare non rispondevano e così, dopo aver chiamato Elisa, una ragazza che si trova qui a Londra, ho seguito il suo consiglio e sono andata da FlatLand, una sorta di agenzia immobiliare a Gloucester Road. 
Nel giro di due minuti avevo già rimediato tre appuntamenti e 2 ore dopo avevo già scelto la camera che faceva per me, in zona 1 tra l'altro!
Così passato il momento "oddiodovevadoavivere" ho iniziato a lasciare qualche curriculum qua e là, anche se la maggior parte dei negozi vuole l'application online. 
Domani, prima di iniziare il trasloco ostello-casa, perché di trasloco si tratta con due trolley, uno zaino e due borse piene, chiamerò il job centre per prendere appuntamento, in modo da ottenere il prima possibile il NIN, indispensabile per lavorare.
Lasciato da parte il fattore casa però, mi sono dedicata un po' al relax. Dopo che la Yle ha svaligiato per ben due volte Primark oggi abbiamo deciso di trascorre  il pomeriggio a Camden Town, tra i suoi mercatini e le viuzze. Incredibile come si possa entrare da un lato del mercato e ritrovarsi poi da tutt'altra parte!
Assolutamente degno di nota "l'angolo" riservato al cibo, con banchetti e stand differenti per ogni tradizione culinaria, dalla cinese alla marocchina, dalla messicana alla brasiliana.
Le ultime ore di sole le abbiamo trascorse stese sull'erba perfettamente verde di Hyde Park, tra cespugli di fiori e alberi maestosi, con qualche scoiattolo che giocherellava intorno in cerca di cibo.
Domani riprende il solito via vai, e io non vedo l'ora di ritrovarmi nuovamente in questa magica caoticità che è Londra.













4 commenti:

  1. Dolcissima Jessica, continua a scrivere che è un enorme piacere leggerti, hai la capacità di riuscire a comunicare egregiamente i tuoi pensieri e le tue emozioni. Goditi questa meravigliosa esperienza, con i suo momenti buoni e i suoi momenti no, stai diventando un bella persona adulta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Brava tesoro... cerca lavoro ma goditi anche Londra!, aspettiamo tante fotografie e indirizzi interessanti! un bacione, mamma

    RispondiElimina
  3. Grande Jessica, fai vedere chi sei!
    Hai preso in mano le redini della tua vita, continua così e non ti scoraggiare mai. Nella tua famiglia avrai sempre un punto di appoggio, non lo dimenticare.
    È un piacere leggere le tue avventure, mi sembra di tornare indietro 30 anni....
    Un bacione Katja

    RispondiElimina
  4. Ma che bei complimenti! Grazie mille! Un bacione e un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina