martedì 23 settembre 2014

3...2...1... Si parte!

E dopo un'attesa infinita, innumerevoli possibilità di ripensamenti, inquantificabili tentativi di sabotaggio, ma dubbi e preoccupazioni pari a zero eccomi finalmente qui.
Mi chiamo Jessica, ho 19 anni, appena diplomata, esperienza lavorativa inesistente, predisposizione alla serietà nemmeno a parlarne, ma una voglia immensa di mettermi in gioco, capire chi sono e trovare il mio posto nel mondo.
Ah dimenticavo, sono in partenza. Domani (si ok, tecnicamente oggi), martedì 23 settembre 2014, un aereo forse un po' troppo carico mi porterà lontano da casa, in un altro paese. Destinazione Londra.
L'avventura inizia insomma.
Ma come potevo lasciare tutto quanto e partire alla sprovvista senza una compagna di (dis)avventure più matta di me? Ovviamente non potevo! E così domanioggi partirò verso l'ignoto con l'amica di sempre, quella che hai da una vita, con cui ne combini di tutti i colori, con cui ridi fino a piangere e con cui sparì le cavolate più grosse. Ecco, la mia partner nel crimine insomma è Ylenia, la Yle. Come potevo partire per un'esperienza così senza di lei? Non era fattibile la cosa diciamo...
E così finalmente dopo mesi di preparativi e decisioni eccomi qui, ultima notte nel mio letto, ultima possibilità di ripensamento, che ovviamente non arriva.
Al momento l'unica preoccupazione con la quale posso distruggermi è il pensiero delle valigie, troppo piene per chiunque, troppo vuote per me. Devo smetterla di buttare dentro roba a random.
Mi piace l'idea di partire e non sapere quando tornare, mi piace aver deciso tutto da sola, mi piace pensare che è a questo che sono destinata, all'indipendenza e all'autonomia, al sapermela cavare da sola, contando solo su me stessa.
Chissà forse tra una settimana sarò già di ritorno o forse tra un anno, forse non tornerò più.
Ecco cosa mi piace. La possibilità di scegliere finalmente da sola il mio futuro.

3 commenti:

  1. Jessica, qualunque cosa tu scelga di fare sono le esperienze che ti fanno crescere... positive o negative, facili o difficili... bisogna passarci per crescere, maturare... l'importante è che tu non abbia mai paura! La vita non è facile, ma è BELLA, sempre! Un bacione, mamma

    RispondiElimina
  2. ciao Jessica...se buon sangue non mente andrai alla grande! gli insegnamenti di tua mamma di aiuteranno sempre!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Lo so, é grazie a lei se sono rimasta qui a vivere un'esperienza nuova!

    RispondiElimina